Essere primi su google è fondamentale per competere nel mercato digitale. La chiave per farlo è curare la SEO.

Perchè?

Oggi, in Italia, più del 75% delle persone effettua una ricerca su internet prima di comprare qualcosa: qualunque cosa tu voglia vendere sia esso un prodotto, un servizio, un viaggio o una prenotazione al ristorante, non ha importanza.

Quello che conta è essere trovati e per farlo bisogna essere presenti nella prima pagina dei risultati di ricerca.


Come farsi trovare? Le strade sono due: la SEO e la SEM.

La SEO (Search Engine Optimization), ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca, è tutto ciò che aiuta i siti ad essere primi su google: tanti piccoli accorgimenti che se curati alla perfezione permettono di scalare la pagina dei risultati di ricerca e farsi trovare da chi cerca.

Per dare un’idea le pietre angolari della SEO sono: originalità e coerenza del contenuto, velocità di caricamento, link building, responsività e altro. A questi si vanno ad aggiungere tanti piccoli dettagli che contribuiscono alla scalata per le fatidiche prime posizioni.

 Ci saranno due tipi di imprese nel XXI secolo. quelle che sono su internet e quelle che non esisteranno più. "

— Bill Gates


Come si fa ad essere primi?Per essere il migliore offerente le strade sono essenzialmente due: offrire di più per gli annunci degli altri competitor senza curarsi della SEO (di solito se non sei tipo il proprietario di Amazon mi sa che non ti conviene), oppure curare la SEO copywriting e fare un’offerta nella media per ogni click.

Importanza del budget
Importanza dell'ottimizzazione

L’algoritmo di Google premia chi è coerente nei contenuti rispetto a chi non lo è, cercando sempre di portare ai clienti, quindi alle persone che effettuano la ricerca, il risultato migliore.

La SEO copywriting assume quindi una doppia importanza:

  • Contribuisce a salire in modo organico, senza investimenti in annunci, nella pagina dei risultati di ricerca;
  • Offre un vantaggio competitivo sulle campagne di marketing, abbassando il costo per click richiesto per le prime posizioni.

Vuoi maggiori informazioni?

Invia una richiesta di contatto!

    Nome

    Email

    Scrivi qui


    Acconsento al trattamento dati della privacy policy